Home|Contatto|Disclaimer
 
       
 
 
Home page
Biografia
Strumentazione
Esibizioni
Collaborazioni
Progetti
Attività didattica
Endorser
Rassegna stampa
Photogallery
MP3
Links
Contatti
Admin
 
 
 

Progetti

PARLAQUE
"PARLAQUE" è una band nata nel 1997 dall'incontro di tre musicisti di nazionalità e cultura diverse (Kurdistan, Cuba, Svizzera). Dal loro incontro in poi non hanno mai smesso di creare musica, arrangiamenti e di lavorare all'evoluzione del progetto.
Il repertorio comprende
prevalentemente composizioni originali di Murat Parlak d'impronta Pop-Rock commerciale arrangiate dall'intera band che, essendo composta da musicisti di provenienza così diversa, dà un'impronta internazionale al prodotto finale.
La band ha al suo attivo un notevole numero di esibizioni in manifestazioni e locali di ogni tipo ed essendo composta da professionisti attivi anche in altri campi come session man, può affrontare qualunque situazione venga proposta.

LA BAND
MURAT PARLAK piano e voce
MATTEO PIAZZA batteria
SILVIO MASANOTTI chitarre
MAX PIZIO
saxofoni-ewy-piano-percussioni-tastiere
ANGELO QUATRALE basso
DANIELE PENZAVALLI cori

Il suono è affidato a Mauro Fiero(CH) uno dei più referenziati Sound Engeneer d'Europa.
PAGINA WEB MURAT PARLAK
 
TREPÌ
“TREPÌ” è un progetto musicale che nasce quasi per gioco nel 2002.
Durante un party privato due amici (Daniele Penzavalli e Matteo Piazza) iniziano a strimpellare su strumenti di fortuna (tavoli, bottiglie, una vecchia chitarra e tutto ciò che capitava a tiro……) per allietare una serata all’insegna della voglia di divertirsi e dello stare in compagnia.
Da quella “prima volta” molte cose sono cambiate.
In occasione del primo ingaggio ufficiale si aggiunse un terzo elemento di rinforzo:
Murat Parlak (compositore, cantante e pianista di fama internazionale).
Dai cognomi dei tre il nome del progetto: Penzavalli, Piazza, Parlak = ***3P***.
Nei tempi a seguire, le richieste d’ingaggio per la band sono state tali da trasformare questo progetto in un punto di riferimento professionale per i molti musicisti affermati che, a turno, sono stati ospiti del nucleo base.
“TREPÌ”è stata la band fissa di alcuni locali ticinesi dove hanno sempre riscosso un notevole successo grazie ad una formula azzeccata vale a dire “niente di prestabilito!”.
Si tratta di veri e propri “camaleonti musicali” in grado di soddisfare le più svariate richieste di gestori e pubblico che vanno dal pop-rock italiano e internazionale, alla canzone d’autore passando per il funky-soul, dance, blues fino alla musica popolare.
Per fare tutto ciò in maniera credibile si avvalgono, oltre che della coinvolgente voce di Daniele Penzavalli, anche di “ospiti specializzati”, che di volta in volta danno il necessario tocco di “autenticità” che le diverse situazioni richiedono.
Si sono anche specializzati in una proposta molto “ambiziosa”per dei musicisti e unica nel suo genere vale a dire il “karaoke live”. (Su richiesta).
Questa versione dei “TREPÌ” permette al pubblico di partecipare attivamente all’esibizione diventando addirittura protagonista.
Infatti viene data al pubblico la possibilità di cantare con una vera “live band”, scegliendo da una vastissima lista di brani, quindi, a differenza dei karaoke tradizionali, niente basi niente trucchi, ma tutto rigorosamente “LIVE”, trasformando la performance in un’esperienza unica per chi non ha mai cantato con una band dal vivo e da tempo desiderava farlo.
Inutille dire che detto esercizio mette a durissima prova le doti d’improvvisazione e di “mestiere” dei musicisti che devono, in tempo reale, dar vita a dei brani, per la maggior parte mai suonati prima, nella giusta tonalità e con gli arrangiamenti del caso.
L’attività della band, nelle sue diverse versioni, (dal trio semi acustico al sestetto con fiati e percussioni) si può quantificare in circa cento serate l’anno.
Sono stati invitati in Svizzera Italia e Germania ad animare ogni genere di manifestazione dal matrimonio al piccolo medio e grande club fino all’ open-air.
Ogni musicista vanta una notevole esperienza musicale in studio, dal vivo e live anche in campo internazionale. La maggior parte di loro si distingue anche per un’ intensa attività didattica nel campo dell’insegnamento musicale.
Il nucleo base con elementi aggiunti ha addirittura accompagnato artisti del calibro di
RICKY MARTIN e GLORIA ESTEFAN durante la finalissima di Miss Svizzera 2003 (eurovisione).

LA BAND
DANIELE “Mac” PENZAVAL“KEY,GUIT, VOC.
MATTEO “The Hunter” PIAZZA DRUMS
ANGELO “Il Maestro ” QUATRALE BASS
LUCA “Non Mi Sento ” GIUGNO GUIT., VOC.

 
STEEL RIDER
Gli STELL RIDER sono da oltre un decennio la più rinnomata Country Band della Sizzera Italiana. Il repertorio spazia dal tradizionale al Coutry-Rock elettrico dando ampio spazio alle voci, vero punto di forza della Band.
Sono stati chiamati, in più di un'occasione, a rappresentare il Ticino e la Svizzera durante manifestazioni in Svizzera ed all'estero di portata internazionale. La Band è composta da musicisti Professionisti o ex tali, che grazie alla grande esperienza, propongono uno spettacolo di notevole impatto. Hanno alle spalle svariate centinaia di concerti, cosa che ha conferito alla Band uno status di solidità ed amalgama fuori dal comune.
La formazione comprende:
ISABELLA MARELLI vece solista e cori, NANDO MORANDI voce e cori, LUCIO ZANINOTTO voce e cori, MATTEO PIAZZA batteria, LUCA DEL NOTARO tastiere,GIAN MARIA REZZONICO chitarre e voci.
PAGINA WEB STEEL RIDER
 
SYNCHRONICITY
La band clone dei “THE POLICE" nasce nel 1997 per iniziativa del batterista luganese Matteo Piazza e dall'incontro di musicisti con una lunga carriera alle spalle tutti accumunati da un elemento: una sconfinata passione per i POLICE. Durante questi anni la Band ha accumulato una notevole amalgama sul palco (e al di fuori di esso) grazie alla lunga serie di concerti in locali e Open Airs in Svizzera, Germania ed Italia.Si potranno ascoltare tutti i grandi successi prodotti da Sting e compagni negli anni ‘70-‘80. Da Roxanne, Message in a Bottle, So lonely, Walking On The Moon, fino a Don’t Stand So Close To Me, Every Breath Yuo Take, De Dododo De Dadada e molti altri.
Lo spettacolo di circa 2 ore è un misto di energia, coivolgimento ed adrenalina che scaturiscono da uno dei più formidabili repertori della storia del Rock e da una band professionale in grado di riprodurre quell’atmosfera.

LA BAND
PAOLO ANTOGNINI Voce
MATTEO PIAZZA Battera
ADREA BREGONZIO Basso e Cori
SILVIO MASANOTTI Chitarre

Quinto e fondamentale elemento della Band è KIKO BERTA che, con questa formazione in particolare, da prova di grande professionalità e capacità tecniche, dovendo gestire una complessa rete di sequenzer, armonizer, delays, metronomi, monitoraggi ed effettistica in genere, tutti elementi indispensabili per riprodurre in modo fedele il sound originale dei POLICE.

Il look della Band, che rispecchia quello originario dei POLICE, è curato da Jasmine e Mara (Hair Styling, Bellinzona).

PAGINA WEB SYNCHRONICITY
 
NOTORIUS
Notorius -- La storia

La nascita dei Notorius risale al gennaio 2003, da un'idea concepita da Matteo Piazza, Andrea Bregonzio e Fabrizio Rovelli: proporre un repertorio dedicato alla magica musica degli anni ’80! Al progetto aderiscono subito anche Silvio Masanotti (chitarre) e Luigi Ricciardelli (voce).

Inizia subito la scelta del repertorio, che dovrà ripercorrere il meglio della produzione anglosassone ed americana che ha consegnato alla storia della musica leggera successi di formazioni quali Simple Minds, Simply Red, U2, Genesis, The Police, Duran Duran, Level 42, Talk Talk, Supertramp, Mr.Mister, Peter Gabriel, Inxs, Gino Vannelli, Tears For Fears, Queen, The Knack, Asia, ecc...

Pochi mesi più tardi, la prima uscita dal vivo presso il Mamy Jazz Club di Lugano. Nei successivi concerti si consolidano ulteriormente le convinzioni riguardo alle scelte artistiche della band: Eighties RuleZ!

Da allora vi sono stati vari avvicendamenti tra le fila del gruppo: mentre lo "zoccolo duro" è rimasto sempre invariato, Mario Appavou ha sostituito il cantante, con Isabella Marelli, prima, e Marianna Valloggia, poi. Infine, Graziano Poggetti e, a tutt'oggi, Frank Barilone hanno ricoperto il ruolo di chitarristi. L'attuale chitarrista new entry e Francesco Amico: BENVENUTO!
Benvenuto a che a Muro Pinzi attuale tastierista che ha sostituito il mitico Bicio Rovelli indimenticabile compagno e grande musicista.
Mauro terrà comunque alta la bandiera delle keybords nella band!!



In questi anni, i Notorius hanno suonato un po' ovunque, in club, open-air, festival, trasmissioni radiofoniche, eccetera... Il repertorio, il divertimento e la voglia di suonare non fanno che crescere.


Membri del gruppo
Mario Appavou - Voce
Marianna Valloggia - Voce
Andrea Bregonzio - Basso
Matteo Piazza - Batteria
Francesco Amico - Chitarra
Mauro Zinzi- Tastiere

La storia continua...

Il nuovo sito web dei NOTORIUS
 
BORNE
“BORNE” è un gruppo di recente costituzione formato da musicisti che da anni collaborano in studioe dal vivo nei generi più disparati.
L’idea di base è stata quella di proporre un repertorio unico nel suo genere.
Una parte del repertorio è dedicata per esempio alla musica orientale sostenuta da ritmiche funky-rock, scelta che rispecchia peraltro un trend molto attuale.
La formazione si avvale di due voci (una maschile e una femminile) molto ben amalgate fra loro: Senay Piazza – figlia d’arte e proveniente da una famiglia turca artisticamente molto prolifera e
Daniele Penzavalli – personaggio molto noto alle nostre latitudini per le sue esibizioni live e televisive oltre che per la sua prestigiosa carriera calcistica. Quest ‘ultimi contribuiscono a dare un tocco internazionale allo spettacolo proponendo brani in cinque lingue diverse (italiano, tedesco, inglese, turco e spagnolo) alternandosi nel ruolo di “lead vocal” e corista.
Fanno parte della formazione musicisti di grande esperienza e professionalità che possono vantare anche singolarmente numerose collaborazioni sia in campo nazionale che internazionale con artisti del calibro di RICKY MARTIN, GLORIA ESTEFAN, Renato Carosone, Teddy Reno, Franco Ambrosetti, Giorgia, Rick Margizta, Garrison Fewel (ex Phil Collins Band), Judith Emmelin, Murat Parlak, Angus Bangus (ex Miles Davis Band), Wayne Brasel (John Patitucci e Peter Erskine Band), Leila Thigpen, Michael Korner, Impacto Latino, ecc…

All’interno dello show è anche possibele apprezzare un intermezzo di danza del ventre cosa che ha già riscosso un notevole successo.

LA BAND
SENAY PIAZZA VOCE
DANIELE PENZAVALLI VOCE, TASTIERE, CHITARRA
MATTEO PIAZZA BATTERIA
RINO ROSSI BASSO
LUCA GIUGNO CHITARRE, VOCE
BRUNO “LATIN GROOVE” PERCUSSIONI

Per garantire un’inecceppibile qualità e godibilità dello spettacolo la band si avvale della collaborazione di un referenziato tecnico audio: Mauro Fiero
 
DEL NOTARO JAZZ 4TET
Nasce nel corso dell’anno 2000 dall’incontro di tre musicisti di comprovata esperienza nei più svariati contesti musicali. Li accomuna la passione e il rispetto per la musica jazz dalle origini fino alle sue più moderne evoluzioni. In particolare per il genere “swing” degli anni ‘40-‘50 da cui attinge per la gran parte il repertorio proposto.
Di recente al trio originario si è aggiunto Davide Piazza alla voce. Questo è stato lo spunto per esplorare ambientazioni diverse e a tratti anche contemporanee, sempre comunque tenendo presente la prerogativa della scelta iniziale, cioè proporre dei brani di facile ascolto e di presa immediata. Infatti, tra questi ci sono anche delle rivisitationi in chiave “jazzistica” di brani dell’ultimo decennio.
All’interno del programma si alternano momenti di assieme, dinamica e solistici che danno il giusto spazio ad ogni musicista.
Queste peculiarità permettono alla band di presentare un repertorio jazz anche in spazi dove abitualmente non viene proposto. Tuttavia, la band può vantare la partecipazione a manifestazioni prestigiose come per esempio il Jazz Festival organizzato dalla città di Ginevra.

LA BAND
LUCA DEL NOTARO piano
MATTEO PIAZZA batteria
DAVIDE PIAZZA voce
ANGELO QUATRALE basso
Luca Del Notaro 3io su mx3
 
CSM BAND
Ha preso il via la sua attività la CSM BAND.
La Band é formata da docenti del Centro Studi Musicali Della Svizzera Italiana.
Propone un repertorio misto che spazia dal Pop-Rock, al Funk, al Blues, al Jazz fino alla musica italiana.
I musicisti sono attivi in svariati progetti musicali al fianco di nomi di spicco del panorama Svizzero ed internazionale.
Sono disponibili diverse versioni del gruppo dedicate ai vari generi: CSM BLUES BAND, CSM JAZZ BAND, CSM ROCK BAND, le quali vanno dal duo fino all'ensemble di 10 elementi.
Per informazioni sulla Band si può contattare la segreteria della scuola tramite telefono, fax o e-mail.
Il sito della scuola
 
CSM POWER3IO
Il trio di docenti del Centro Studi Musicali della Svizzera Italiana
Propone un repertorio basato sui maggiori successi della musica Rock
Internazionale ed italiana.
Si tratta di uno spettacolo denso di energia che scaturisce dall’amalgama tra i tre musicisti che hanno modo di esprimere anche le loro qualità individuali.
Graziano, Andrea e Matteo collaborano da alcuni anni anche ad altri progetti ed in altri generi musicali.

Graziano Poggetti: Guitars and vocals
Andrea Bregonzio: Bass and vocals
Matteo Piazza: Drums and vocals


CSM POWER3IO
 
LARALBA


Vi parliamo senza conoscervi, non sappiamo se siete vicini o lontani e se mai ci incontreremo. Di sicuro condividiamo con voi una grande passione: quella per la musica.

Le strade dei componenti della band si sono incrociate quasi per caso nel 2010, in un locale prove della splendida Vallemaggia, e dopo ore infinite spese tra idee, accordi e risate, abbiamo dato vita a questo progetto.

Il nostro intento è quello di offrirvi un viaggio attraverso le emozioni e i ricordi, proponendovi brani della tradizione popolare irlandese e rivisitazioni di brani storici folk-pop-rock che hanno lasciato un segno in più generazioni (brani di U2, The Corrs, The Cranberries, The Who, The Beatles, e molti altri!). Ad ogni brano diamo la nostra impronta personale, ripensandone gli arrangiamenti in chiave elettro-acustica e lasciando spazio al nostro carattere musicale. Da qui nasce la nostra particolare alchimia.

Solo i grandi hanno fatto la storia della musica. Noi diamo il nostro modesto contributo regalando al pubblico una selezione di canzoni eseguite con passione e interamente dal vivo. Ci piace pensare che questo sia anche un modo per omaggiare le opere e gli artisti che le hanno scritte.

Ora provate a chiudere gli occhi e ad immaginare per un momento di trascorrere una serata in un pub o in uno spazio all’aperto, in compagnia di una band che vi propone in modo semplice, spontaneo e generoso tanta buona musica.
Se noi chiudiamo gli occhi, ci immaginiamo sul palco a donarvi la nostra energia ed a scorgere i vostri sorrisi.
Curiosando nel sito troverete molte informazioni che vi aiuteranno a conoscerci meglio, ma la vita vera è dal vivo! Se quello che proponiamo vi piace e volete conoscerci, allora che aspettate? Venite ai nostri prossimi concerti o contattateci per organizzare delle indimenticabili serate!

Vi aspettiamo numerosi!
Laralba
Link alla pagina di LARALBA
 
ENCUENTRO
LATIN-RUMBA-FLAMENCO-POP-JAZZ-FUSION
Encuentro su FB
 
 

Eventi
26/10/2017
  Bar Fashion 2Shé - Locarno
  LARALBA
  Inizio ore 21:00
  La pagina web dei LARALBA
   
04/11/2017
  Paddy o'Brien's Old Irish Pub - Winterthur
  LARALBA
  Inizio ore 21:00
  La pagina web dei LARALBA
   
02/12/2017
  Woodstock - Albedo
  SteelriderS
  Inizio ore 22:30
  Steelrider su FB
   

Novità
24/01/2017
  Video promozionali CSM
  Dall' inizio di gennaio il Centro Studi Musicali della Svizzera Italiana ha dato inizio ad una campagna promozionale su Facebook dei propri docenti e dei rispettivi corsi. Visitate la pagina Facebook per le ultime news
 
 
       
WeBdition web agency